Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Rapporti su Torino

L'immagine del cambiamento

2005 - Sesto Rapporto annuale su torino

Che cosa sanno e che cosa pensano di Torino i non torinesi? La risposta a questa domanda è contenuta in questa sesta edizione del Rapporto su Torino, dedicato in larga parte ai risultati di un sondaggio di opinione, realizzato in Italia e in altri tre paesi europei (Francia, Germania e Inghilterra). A poco meno di un anno di distanza dalle Olimpiadi, si è voluto verificare quale sia, in questa fase di profondo cambiamento, la notorietà di Torino e l'immagine che del cambiamento la città proietta all'esterno.
Il Rapporto (autori Luca Davico, Silvia Crivello, Luisa Debernardi e Andrea Stanghellini), promosso dall'Eau Vive e dal Comitato Giorgio Rota e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e il sostegno di Torino Incontra, si articola in tre parti. La prima fotografa la struttura economica e sociale dell'area metropolitana torinese; la seconda ne verifica i livelli di qualità della vita e dei servizi; la terza, infine, è dedicata al sondaggio e alle Olimpiadi.

Scarica la pubblicazione in formato PDF

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x