Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Rapporto su Napoli 2016

Crescita, vento a favore?

2016 - Secondo Rapporto Giorgio Rota su Napoli

Il secondo Rapporto «Giorgio Rota» su Napoli studia i segnali di ripresa nel settore manifatturiero napoletano e l’avvio della Città metropolitana. Questo lavoro di ricerca, che si concentra sullo stato dell’arte del sistema produttivo napoletano, ne evidenzia luci ed ombre, ne descrive i quattro principali settori manifatturieri e approfondisce il ruolo che la Città metropolitana può avere nel governo del territorio. Dalle analisi si percepisce un cambio di direzione del ciclo economico, da cui prende spunto il titolo della pubblicazione. La risposta è da cercare nelle iniziative che il pubblico e il privato intraprenderanno nel prossimo futuro, nella sfida del governo della Città metropolitana, nella capacità di fare sistema fra le imprese, nella volontà di investire nello sviluppo del territorio.

Programma del seminario di presentazione

 

Scarica la pubblicazione in formato PDF e le slide della presentazione o contatta, cliccando sui nominativi, gli autori o i referenti dei progetti:

 

Referenti del Secondo Rapporto Giorgio Rota su Napoli:
Consuelo Carreras - SRM
Luisa Debernardi - Centro Einaudi

Slide di presentazione
Consuelo Carreras - SRM
Luisa Debernardi - Centro Einaudi

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x