Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Rapporto su Torino 2010

Attraverso la crisi

2010 - Undicesimo Rapporto annuale su Torino

La produzione ridotta di un quarto, 100 milioni di ore di cassa integrazione, i "nuovi poveri" in fila ai centri di assistenza.
Il morso della crisi globale si fa sentire, a Torino anche più che altrove. Dopo un decennio di progetti, di profonde trasformazioni, di grandi eventi, di successi nel marketing urbano, l'area torinese deve inevitabilmente fare i conti con le nuove emergenze: la crisi, certo, ma anche le minori risorse pubbliche e private.
Al tempo stesso, la città sta sviluppando soggetti e progetti strategici: oltre alla nuova Fiat globale, l'innovazione, gli interventi urbanistici, il turismo culturale, il sistema universitario, la sanità.
Il Rapporto di quest'anno nella prima parte analizza in dettaglio le cifre della crisi, i suoi impatti sociali ed economici, le iniziative per farvi fronte; nella seconda parte esamina le potenzialità (e i problemi) dei diversi settori, in funzione contro-crisi.
L'undicesimo rapporto è stato realizzato in collaborazione con il Dipartimento Interateneo Territorio.

Scarica la pubblicazione in formato PDF

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x