Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Banca dati

Formazione

Torino città, relativamente alla formazione nella prima infanzia, (con 34 posti nei nidi, ogni 100 bambini tra 0 e 2 anni) è settima per offerta tra i capoluoghi metropolitani, il resto della città metropolitana torinese (con 26,4) è all’8° posto.

In merito ai successivi livelli del sistema formativo, a Torino città si registra un minor numero assoluto di iscritti (rispetto al resto della città metropolitana) nelle scuole dell’infanzia, primarie e medie; viceversa, a livello di scuole superiori, è nel capoluogo che si registra un maggior numero di allievi (pari, nel 2019, a 46.805, contro i 46.009 iscritti in provincia).

A livello universitario, i due atenei torinesi hanno visto crescere negli ultimi anni il numero di iscritti: il Politecnico, con +10% tra 2014 e 2019, e l'Università torinese, con +12%, registrano la variazione positiva tra le più rilevanti tra gli atenei italiani.

 

Per una spiegazione dei dati e dei termini presenti nelle tabelle, si consulti il Glossario.

 

(Aggiornamento: Agosto 2020)

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x