Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News

04 Settembre 2018

Dicono di noi.....

 Durante il mese di agosto i giornali hanno dedicato ampio spazio alle analisi elaborate dai ricercatori del Rapporto Rota.

Il quotidiano “La Stampa” il 13 agosto ha pubblicato due articoli basati sui dati del Rapporto Rota, “L'Università cresce ancora. Il Politecnico è da record” e “Sempre meno posti e rette più alte d'Italia un triste primato dei nidi di Torino”; in cui viene fotografata la situazione torinese, rapportata alle altre città metropolitane, in merito all’istruzione, dalla prima infanzia all’università.

Il 27 agosto il quotidiano “Corriere della Sera” ha analizzato l’aspetto demografico del capoluogo piemontese. Nell’articolo “City users e pendolariTorino paga per tutti”, la giornalista L. Siviero evidenzia come, in base ai dati del Rapporto Rota, Torino abbia registrato per il quinto anno consecutivo una diminuzione di residenti. In crescita, tuttavia, il numero dei city users che dall'hinterland si spostano, giornalmente, a lavorare in città e usufruiscono dei suoi servizi.

Per una lettura completa degli articoli cliccare qui

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x