Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News ed Eventi

28 Aprile 2017

Atti del seminario

Il 13 gennaio 2017, l'Istituto nazionale di urbanistica (Sezione Piemonte e Valle d'Aosta) e la Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace hanno organizzato il seminario Accettare il conflitto, risolverlo e trasformarlo in un processo condiviso: il caso del governo del territorio. Dialogo tra l'Urbanistica e la lettera enciclica Laudato sì sulla cura della casa comune.

Si è discusso di urbanistica e trasformazioni urbane, oltre che di aspetti etici.

All'incontro hanno partecipato: Domenico Paschetta (Presidente di Confcooperative Piemonte), Don Flavio Luciano (Direttore PSL del Piemonte e della Valle d’Aosta), Pier Paolo Simonini (Facoltà di Teologia di Torino), Mauro Giudice (Istituto Nazionale di Urbanistica di Piemonte e Valle d’Aosta) e Fabio Minucci (già docente di Pianificazione Territoriale, Politecnico di Torino). Vi è stata una tavola rotonda moderata da Andrea Ciattaglia, (giornalista). Ha concluso i lavori Luca Davico, coordinatore del Rapporto Giorgio Rota.

Sono disponibili gli atti del seminario.

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x