Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News ed Eventi

13 Settembre 2016

Ambiente e sicurezza

Continua l’aggiornamento della banca dati del Rapporto «Giorgio Rota»: sono on line le statistiche della sezione ambiente e sicurezza.

Sono disponibili i dati aggiornati al 2014-2015 per vari indicatori ambientali. Consultando questa sezione è possibile scaricare, ad esempio, le statistiche relative a Torino su produzione di rifiuti e quota di raccolta differenziata, consumo di acqua per uso domestico, densità di verde urbano, concentrazione di inquinanti atmosferici, criminalità, incidentalità stradale e sul lavoro.

Vi ricordiamo che l’intera banca dati è consultabile qui e mette a disposizione degli utenti i dati raccolti nel corso degli anni dal gruppo di ricerca del Rapporto. È organizzata in 9 sezioni: Demografia, Economia e innovazione, Formazione, Ambiente e sicurezza, Mobilità, Sanità e assistenza, Trasformazioni urbane, Cultura, Energie. Contiene dati su Torino in serie storica e di confronto con le altre principali metropoli italiane e straniere. Gli indicatori proposti sono stati scelti dopo un’attenta analisi dei dati attualmente disponibili. Per ogni sezione ci sono, inoltre, un breve commento alle statistiche proposte, un glossario e un elenco di link a siti d’interesse.

Sezioni già aggiornate nel corso del 2016: Demografia, Economia e innovazione, Energie, Formazione

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x