Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

Eventi

10 Gennaio 2018

16 GENNAIO 2018: IMPRESE. CONSOLIDARE, INNOVARE

 Il 16 gennaio alle ore 17.30 si terrà presso la sede del Centro Einaudi, in via Michele Ponza 4 a Torino, il quarto e ultimo degli incontri pubblici dedicati a conoscere, approfondire e discutere le caratteristiche strutturali del nostro territorio: “IMPRESE. CONSOLIDARE, INNOVARE”.

L’incontro sarà dedicato a descrivere l’attuale geografia del sistema delle imprese torinesi, a partire da una serie di mappe relative a Torino e area metropolitana, che descrivono alcune tra le più significative dinamiche relative ai principali settori economici, passando per i temi delle multinazionali, del commercio, del turismo. Alla tavola rotonda interverranno inoltre i rappresentanti di alcune importanti realtà imprenditoriali.

Partecipanti al dibattito: Roberta Ingaramo (Politecnico di Torino/DAD), Luca Staricco (Centro Einaudi, Politecnico di Torino/DIST), Giuseppe Berta (Università Bocconi).

Tavola rotonda con: Giovanni Rastrelli (Edit), Enrico Toledo (Carioca Italia) Mark Vanderbeeken (Experientia) Paola Virano (Città di Torino), Marco Zappalorto (NESTA Italia).

Modera: Giuseppe Russo (Centro Einaudi).

“Torino ATLAS. Mappe del territorio metropolitano” è uno strumento che attraverso mappe, rappresentazioni cartografiche e infografiche propone una panoramica sulla Torino di oggi. Curato da Urban Center Metropolitano e Centro Einaudi, in collaborazione con IED – Istituto Europeo del Design, Torino ATLAS presenta una selezione dei dati statistici prodotti e raccolti nel tempo dal gruppo di ricerca del Rapporto Rota

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x