Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News ed Eventi

05 Luglio 2018

Meno iscritti a nidi e materne, in crescita gli universitari

Sono on line le statistiche della sezione Formazione della Banca dati del Rapporto Giorgio Rota.

Negli ultimi anni sono in calo gli allievi del sistema scolastico di base (essenzialmente per un riduzione di iscritti a nidi e scuole dell’infanzia); raffrontando però i dati con quelli di 10-20 anni fa, la popolazione scolastica complessiva risulta cresciuta, sia nel capoluogo sia nel resto della provincia.

Segnali positivi continuano ad arrivare dal sistema universitario, con un pressoché costante aumento di iscritti in entrambi gli atenei torinesi, particolarmente accentuato al Politecnico, soprattutto grazie a Ingegneria.

La banca dati del Rapporto Giorgio Rota mette a disposizione degli utenti i dati raccolti negli anni – e costantemente aggiornati – dal gruppo di ricerca. È organizzata in 9 sezioni: Demografia, Economia e innovazione, Formazione, Ambiente e sicurezza, Mobilità, Sanità e assistenza, Trasformazioni urbane, Cultura, Energie. Contiene dati su Torino in serie storica e di confronto con le altre principali metropoli italiane. Gli indicatori proposti sono stati scelti dopo un’attenta analisi dei dati attualmente disponibili. In ogni sezione della banca dati, inoltre, vengono proposti un breve commento ai dati, un glossario e una selezione di link a siti web.

 

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x