Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News ed Eventi

19 Aprile 2018

Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano

 Il 2 maggio 2018, alle ore 17.30 a Torino presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale in via Giuseppe Verdi 9, è stato presentato Torino Atlas. Mappe del territorio metropolitano.

L'Atlante – frutto di un lavoro di quasi due anni, che ha coinvolto un centinaio di persone tra ricercatori, grafici, soggetti ed enti che hanno fornito dati e informazioni inedite – vuol combinare correttezza scientifica e racconto divulgativo, rivolgendosi ad attori locali, esperti, cittadini interessati ad approfondire i tanti temi che definiscono il sistema urbano torinese formato dal capoluogo e dai 14 comuni della cintura.

Il progetto – realizzato da Urban Center Metropolitano, Centro Einaudi e Rapporto Rota – ha permesso di creare decine di mappe, che sono l'esito di un intenso processo di ricerca, valutazione e selezione dei dati più significativi e adatti a raffigurare a 360° la realtà dei fenomeni in atto, secondo il seguente indice: Persone, Cultura, Costruito, Lavoro, Imprese, Commercio, Welfare, Istruzione, Ambiente, Turismo, Mobilità, Sicurezza.

Il processo di costruzione di Torino Atlas è stato accompagnato sin dall'inizio da una serie di incontri con esperti, amministratori, ricercatori, studenti, city-makers, cittadini, rappresentanti di enti, organizzazioni, aziende e centri di ricerca, allo scopo di farne uno strumento per arricchire e supportare il dibattito attorno ai processi di sviluppo del sistema metropolitano torinese.

Scarica l'invito cliccando qui

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x