Un progetto del Centro Einaudi
dedicato allo sviluppo
e al futuro delle città

News

16 Aprile 2018

Inquinamento stabile, reati in calo

 Sono on line le statistiche della sezione Ambiente e sicurezza della Banca dati del Rapporto Giorgio Rota.

Dai dati emerge che nel 2016 la quota di raccolta differenziata si mantiene sostanzialmente stabile; il livello di inquinamento atmosferico permane critico; quanto a verde fruibile dai cittadini torinesi, il capoluogo si posiziona in terza posizione rispetto gli altri capoluoghi metropolitani. Nel 2016 sono in netto calo sia i reati denunciati sia gli incidenti stradali.

La banca dati del Rapporto Giorgio Rota mette a disposizione degli utenti i dati raccolti nel corso degli anni dal gruppo di ricerca. È organizzata in 9 sezioni: Demografia, Economia e innovazione, Formazione, Ambiente e sicurezza, Mobilità, Sanità e assistenza, Trasformazioni urbane, Cultura, Energie. Contiene dati su Torino in serie storica e di confronto con le altre principali metropoli italiane e straniere. Gli indicatori proposti sono stati scelti dopo un’attenta analisi dei dati attualmente disponibili. Per ogni sezione ci sono, inoltre, un breve commento alle statistiche proposte, un glossario e un elenco di link a siti d’interesse.

Diventa nostro amico su Facebook

Banca dati

bdrgr-final-logo-transparent

 

ACCEDI>

Partners

Vinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.xVinaora Nivo Slider 3.x